NOTAIO
LINARES
Studio Notarile in Milano
Home » Dettaglio News

SEMINARIO SULLA LEGGE 22 GIUGNO 2016, N. 112 ("DOPO DI NOI")

Provvedere ai figli e cercare di garantire loro un futuro di serenità è una preoccupazione che si amplifica quando i nostri figli hanno una disabilità. Con la legge 112/2016 sulle “Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare”, ribattezzata "Legge sul dopo di noi" e pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 24 giugno del 2016, per la prima volta il nostro ordinamento giuridico ha definito specifiche tutele in quest’ottica per le persone con disabilità senza il sostegno della famiglia. Una legge molto attesa ma che a oggi, a due anni dalla sua approvazione, è ancora materia viva di studio e analisi in merito alle possibilità di progettualità che creino le migliori condizione per un futuro sereno alla persone con disabilità e le loro famiglie.

Sabato 27 ottobre 2018 è stato affrontato questo tema e gli strumenti che la normativa definisce - Trust, vincoli di gestione, affidamento fiduciario - per fare il punto sulle possibilità che essa offre e su buone pratiche.
Al seminario hanno partecipato come relatori il presidente di Fondazione Ariel, il Notaio Massimo Linares, l'Avvocato Giovanni Alessi e il Notaio Andrea Pizzo.

Link alla news: SEMINARIO SULLA LEGGE 22 GIUGNO 2016, N. 112 ("DOPO DI NOI")